Sono Denise Bernardo, architetto e interior designer
La mia passione per la progettazione architettonica è nata all’età di 12 anni durante una lezione di educazione tecnica alle scuole medie, durante la quale l’insegnante ci mostrava planimetrie di case da ridisegnare in scala e da arredare studiando lo spazio interno… È stata un’illuminazione: il mio lavoro sarebbe stato l’architetto!
Nel 2004 ho conseguito la Laurea in Scienze dell’Architettura al Politecnico di Milano.
Dopo la laurea, ho collaborato con diversi studi di architettura e imprese di costruzioni. Con il tempo, però, ho sentito il bisogno di liberare la mia creatività e di dedicarmi completamente alla progettazione d’interni: così, nel 2014, ho deciso di intraprendere la libera professione.
Da oltre 10 anni progetto case su misura come se fossero abiti da indossare, perché ogni progetto è unico ed è pensato per le persone che lo abiteranno.
Per me è fondamentale entrare in empatia con le persone, capire esattamente quali sono i desideri, interpretarli e trasformare la casa dei loro sogni in realtà.
Le caratteristiche principali dei miei progetti in 5 punti:
Funzionalità5>
Semplicità5>
Individualità5>
Creatività5>
Precisione5>
Il mio stile è minimal contemporaneo ma riesco ad adattarmi anche a stili differenti per venire incontro ai gusti del cliente.
Uno dei protagonisti dei miei progetti è sicuramente il cartongesso, che utilizzo per dare movimento all’ambiente creando giochi di luce con sistemi ad incasso. Studio soluzioni che mi permettono di ottenere il maggior spazio contenitivo sfruttando ogni centimetro della casa perché, come sappiamo, lo spazio non è mai abbastanza! Se vuoi saperne di più, scopri il mio metodo di lavoro!