Creativo e originale
Quando si progetta il secondo bagno, spesso si tende a dare la precedenza alla funzionalità, curandone meno l’aspetto.
Nel mio lavoro, invece, mi impegno a valorizzare ogni singola stanza con dettagli personalizzati e iconici, unendo praticità ed estetica e realizzando progetti unici.
In questo caso, è stato ricreato un ambiente rilassante ispirato alla natura, con un’attenzione particolare alla scelta dei materiali e dei colori. Per il rivestimento a parete, si è utilizzato un gres porcellanato con una texture materica morbida al tatto e con rilievi glossy che donano luminosità all’ambiente. La parete della vasca presenta un decoro ad effetto con alberi stilizzati che danno la sensazione di trovarsi all’interno di un bosco.
L’angolo lavanderia è stato ricavato inserendo un muro curvilineo sul lato destro dell’ingresso e creando una nicchia nascosta destinata a lavatrice e asciugatrice; a completamento, è stato inserito un armadio a muro realizzato su misura, utile come ripostiglio.
Ma la vera chicca di questa stanza è la scelta stilistica della parete curva: non essendo possibile utilizzare piastrelle ceramiche, infatti, una decoratrice ha riprodotto a mano il disegno della texture del rivestimento della vasca e il decoro con gli alberi, aggiungendo qualche dettaglio giocoso… Come un simpatico scoiattolo!
Anche la porta raso muro è stata decorata a mano, uniformandola alle pareti della zona lavabo.