Pratico e confortevole
I luoghi dove passiamo le nostre vacanze occupano sempre un posto speciale nella nostra vita e, per questa ragione, è importante che si adattino ai nostri bisogni, che cambiano nel tempo. Perciò, quando il cliente ha deciso di effettuare una ristrutturazione integrale della casa al mare della sua famiglia, l’obiettivo è stato chiaro: riuscire a conciliare il passato e il presente, con le sue nuove esigenze estetiche e di funzionalità.
La pianta di partenza era quella di una tipica abitazione anni ’50 con distribuzione in linea, caratterizzata da un corridoio centrale sul quale si affacciano in sequenza le stanze: cucina, soggiorno, due camere da letto e bagno.
Rinnovata interamente l’impiantistica della casa, sono stati creati due ambienti ben distinti: la zona living, dove è stato realizzato un ampio open space, e la zona notte disimpegnata, con un’armadiatura su misura per ogni necessità di tipo contenitivo, separata dal resto della casa da una porta scorrevole telescopica larga ben 2.30 m. I mobili della cucina sono stati recuperati, sotto precisa richiesta del cliente, e sono diventati un’importante risorsa e il filo conduttore del soggiorno, dove i toni del resto del mobilio propongono continui richiami a quelli della cucina. Nel soggiorno, inoltre, è presente un comodo divano letto, utile in caso di uno o più ospiti.
I pavimenti e i muri di gran parte della casa sono caratterizzati da tinte calde che ricordano la sabbia, mentre in bagno abbiamo optato per i toni rilassanti ed eleganti del blu.